Le torte di Renato…

HomeForumProgrammiAltriLe torte di Renato…

Questo argomento contiene 36 partecipanti, ha 57 risposte, ed è stato aggiornato da  nicole2000 455 giorni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 58 totali)
Autore Articoli
Autore Articoli
27 novembre 2012 in 19:18 #30530

milady

Belle…non vedevo l’ora che questo programma iniziasse. Sono appassionata di torte, e la lavorazione della pasta di zucchero è una bella conquista.
Peccato però che dura così poco… Renato è molto simpatico e spiega abbastanza bene.

27 novembre 2012 in 20:01 #30535

amalia75

Salve, se è possibile, vorrei avere la ricetta della pasta di zucchero di Renato.
Complimenti per il programma, veramente bello e minuzioso nelle spiegazioni, spero che vada bene e che continui per lungo tempo.

Saluti

28 novembre 2012 in 09:54 #30536

milady

Già, è vero! Finora ha dato solo la ricetta del Pan di Spagna, quella della crema pasticcera e della ganache alla nocciola. Manca quella della pasta di zucchero e quella della crema di burro per incollare la pasta di zucchero alla torta. Mi piacerebbe che si soffermasse un pò anche sull’uso della ghiaccia reale…

28 novembre 2012 in 10:48 #30543

PublioMucioScevola

Il programma è molto apprezzabile visto il boom del cake design. Oltre alla ricetta della pasta di zucchero sarebbe interessante anche proporre una valida ricetta della ghiaccia reale visto che di “buone” non ce ne sono in giro. Unica critica soggettiva è sulla ricetta del pan di spagna un pò scarna e soprattutto il lievito si potrebbe evitare onestamente; mentre la ricetta della crema è perfetta e leggera e gustosa (io la utilizzavo già prima del programma)!

28 novembre 2012 in 16:23 #30559

Carol_LC

Salve, anche a me interesserebbe e spero la metti perchè penso sia perfetta la sua ricetta della pasta da zucchero, in confronto a molte altre che ho provato! (:

29 novembre 2012 in 11:58 #30566

nottedisanlorenzo

Sono contenta di questo programma perchè innanzitutto renato è una persona gradevolissima e poi finalmente qualcuno che spiega bene come fare una decorate cake perchè con le trasmissioni di Buddy poco si capisce.
Lui ti spiega passo passo ed è veramente interessante. Ovvio che poi non è mai semplice provarci ma chissà…. magari un giorno mi metto di impegno e ci provo. Per ora mi sono specializzata con la sacher!!!

29 novembre 2012 in 15:32 #30572

Carla Scognamiglio Fabio DiCrescenzo

adoro questo programma ma purtroppo la pasta di zucch gia pronta dalle mie parti nn la trovo :(

29 novembre 2012 in 17:54 #30573

terry79

anch’io adoro questo programma!!non vedevo l’ora che iniziasse!!l’unica cosa che noto che spiega bene come realizzare le decorazioni ma si sofferma poco sulle ricette.. ad esempio, sulla ricetta del suo pan di spagna ci da le dosi ma non si capisce il diametro della teglia da usare..stessa cosa con le creme,i procedimenti video non sono completi e le dosi che vengono date non si capisce se sono per l’intera torta quindi i 2 o 3 piani che realizza, o sono solo per quel pan di spagna che fa vedere..(Renatoooo!!!se leggi magari qualche dettaglio in più!!) per il resto bel programma..e poi è bello anche lui!!!

29 novembre 2012 in 19:14 #30576

nottedisanlorenzo

renato facci vedere bene come si fa una vera sacher torte che a Natale voglio stupire i miei ospiti!!!!

30 novembre 2012 in 16:31 #30586

Vicky_cake_Sicily

Ciao a tutti, anch’io ultimamente mi sono appassionata a questo mondo, sono mamma da 14 mesi e giusto per il primo compleanno del mio principino ho realizzato una torta a 3 piani tutta blu e azzurra con piccoli orsacchiotti, solo seguendo i programmi del Boss ma soprattutto aiutandomi con youtube, spulciando le tecniche e soprattutto la realizzazione della pasta di zucchero che non compro mai e che faccio da me, devo dire che mi riesce alla grande e se me lo permetterete inserirò ingredienti dosi e procedimento ma ovviamente prima vediamo se Renato ci regalerà il suo contributo sulla pasta di zucchero chissà che se né esce con qualche dritta maestra!!! sarebbe bello farvi vedere le mie creazioni…attendo risposta. W RENATO W.

• This reply was modified 502 giorni ago by  Vicky_cake_Sicily. Reason: errore spazio
30 novembre 2012 in 18:00 #30590

titty25

ciao , anche io non vedevo l’ora che iniziasse questo programma!!! Renato è molto bravo e le sue creazioni sono stupende!!! l’unica cosa negativa è ke quando dice gli ingredienti e le loro quantità , le dice molto velocemente ed io ke voglio scrivermele, non riesco ad essere cosi veloce!!!
stessa cosa vale x dei consigli ke appaiono in basso…x il resto Bravo Renato !!! ;-)

30 novembre 2012 in 18:08 #30591

milady

E’ vero, anche io vorrei che le didascalie durassero di più per copiarle.

Per fortuna sul sito di Real Time ripetono tutto, video e ricette scritte con le dosi.
Ma non riesco ancora a trovare le dosi e il procedimento per fare la ghiaccia reale… Aiuto!!!
Mi dispiace per coloro che ancora non hanno la fortuna di avere internet…

• This reply was modified 502 giorni ago by  milady.
1 dicembre 2012 in 10:45 #30602

eufran

Quello di Renato è davvero un bel programma per gli appassionati di cake design come noi…ma ho una domanda da fare relativamente alla ricetta della crema pasticcera al cioccolato: secondo voi 80 ml di latte per 150n gr di amido nn saranno un po pokini???? io credo che ci sia un errore…forse volevano scrivere 800 ml di latte!!! Voi ke ne pensate?

1 dicembre 2012 in 11:31 #30603

milady

Ancora io non ho provato a farla, però penso che dobbiamo prendere in considerazione che agli 80 gr di latte bisogna aggiungere 200gr di panna, forse quella è la parte liquida che manca…

1 dicembre 2012 in 11:33 #30604

eufran

nn credo…perchè nella ricetta della pasticcera classica utilizza oltre ai 200 ml di panna, anche 800 ml di latte per 200 gr di amido…credo ci sia qlcs ke nn torni…

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 58 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.