Adolescenti XXL

Dal 16 gennaio
ogni lunedì alle 21:10

Per informazioni sulla programmazione, controlla la Guida TV


Alcuni studenti obesi americani scelgono di cambiare vita e raccontano la loro storia.

L’obesità è un problema sempre più diffuso tra i giovani. Secondo quanto è stato evidenziato da una recente ricerca, quasi un ragazzo italiano su tre è in sovrappeso e conduce uno stile di vita sedentario. In America l’obesità è invece una vera e propria piaga sociale ed economica, la spesa sanitaria per far fronte ai problemi dell’eccesso di peso della popolazione cresce in maniera spropositata.

“ADOLESCENTI XXL” racconta la vita degli studenti che, con l’aiuto dello staff di una scuola “particolare”, la Wellspring Academy, devono affiancare ai loro studi scolastici pesanti esercizi fisici e diete mirate. Quando arrivano le vacanze estive i ragazzi lasciano il campus e cominciano una nuova vita, a casa propria: la vera sfida comincia proprio qui, dove devono dimostrare il loro impegno, mangiando da soli in maniera corretta e praticando con costanza gli esercizi imparati.

In questa edizione tre studenti della scorsa stagione, Tanisha (17), Scotty (14) e Emily (12), tornano all’accademia rivelando i progressi fatti durante le vacanze estive. Arrivano inoltre quattro nuovi giovani studenti: Rachel, la cui famiglia ha decisio di incoraggiarla e sostenerla, Hayley che al momento del suo arrivo alla Wellspring Academy pesa 232 Kg, Carsyn, oppresso dalla pressione psicologica dei suoi genitori e Lia dal carattere pigro e ribelle. Anche se questi ragazzi provengono da situazioni di vita assai diverse tra loro e da differenti condizioni sociali, sono tutti uniti nel perseguire lo stesso obiettivo: perdere il peso che minaccia la loro salute e felicità.

Video

Community

L’entusiasmo e la partecipazione dei fan ha fatto nascere anche la nuova community che ti permetterà di interagire con noi, darci i tuoi consigli, contattarci e discutere con i tuoi amici. Registrati: ogni giorno vedrai il sito evolversi e potrai provare nuovi servizi

Vai alla Community

Fotogallery